VOLLEY FEMMINILE, VALDARNO GETTA LA MASCHERA: "Sì VOGLIAMO I PLAY OFF"
Data pubblicazione
04/03/2011 11:03:00
La vittoria col Val di Magra ha confermato l’ottimo periodo di un Valdarno Volley a un passo dai play-off (solo tre lunghezze separano le valdarnesi dal Casette d’Ete). «Siamo soddisfatti del nostro ruolino di marcia — dice Alfiero Tani, ds del club —, la squadra regalerà altre soddisfazioni ai tifosi». Un deciso cambio di rotta c’è stato dopo l’imprevista eliminazione dalla Coppa Italia: da quel momento il sestetto allenato da Barbara Biagi ha avuto un rendimento molto elevato che ha consentito di agganciare l’attuale quarto posto: «Le ragazze — insiste Tani — hanno sempre dato il massimo, ma vorrei sottolineare le eccellenti prestazioni della ventenne Chiara Puccini che riteniamo possa diventare una pallavolista di assoluto livello. Con lei vorrei elogiare l’esperta Ilaria Ranieri e l’Ambrosi che è stata molto valorizzata dall’allenatrice». Ormai l’obiettivo-salvezza è ampiamente centrato, ma il Valdarno proverà a inserirsi nel ristretto lotto di formazioni che accederanno agli spareggi-promozione. «Proveremo a migliorare la classifica — si augura Tani —, ma abbiamo un calendario difficile, dovremo giocare in trasferta con San Mariano, Bisonte e Casette, squadre che ci sopravanzano in graduatoria. Comunque — assicura il ds valdarnese — il nostro obiettivo è conquistare la serie A2 nel giro di due-tre anni, e per questo ci stiamo guardando intorno per ingaggiare nuove atlete per la prossima stagione. L’unico neo — conclude Tani — è l’impianto che, se dovessimo salire in A2, non sarebbe a norma. Speriamo che il Comune di Figline capisca le nostre esigenze e non ci costringa a un’emigrazione forzata».
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre